';
La struttura portante dell’edificio coniuga semplicità e solidità: la struttura in legno a vista del tetto poggia su travi in calcestruzzo, a loro volta...
HQ Rhiienergie AG
  • Prodotto
    Tetto: moduli Megasol Indach
    Facciata: moduli custom-made ertex VSG Design

  • Descrizione
    La struttura portante dell’edificio coniuga semplicità e solidità: la struttura in legno a vista del tetto poggia su travi in calcestruzzo, a loro volta sostenute da elementi portanti e dalle pareti della scala. L’anima in calcestruzzo garantisce una maggiore solidità. Se dovesse cambiare la destinazione d’uso, si potrebbero riconfigurare ex novo tutti i piani della struttura senza grandi spese. Tetto e facciata sono entrambi rivestiti da elementi prefabbricati in legno.
    Il tetto si presenta come una copertura a dente di sega, ma in realtà non rientra in questa tipologia perché entrambe le superfici sono chiuse. La falda sud è rivestita da tegole fotovoltaiche. Tra le finestre della facciata sud, invece dei pannelli in legno scuro, sono stati utilizzati dei moduli fotovoltaici serigrafati.
    Le fasce fotovoltaiche sporgono leggermente dalla facciata per orientarsi esattamente verso sud, mentre i serramenti sono orientati leggermente verso est, ciò va a creare una facciata “piegata”.
Elemento costruttivo Tegole solari  Facciata ventilata
dettagli
dettagli

Assonometria

dettagli
dettagli

Sezione verticale

dettagli
dettagli

Sezione orizzontale

Edifici di riferimento
Image icon
HQ Rhiienergie AG
Visita la pagina
Prodotti
Image icon
Moduli Megasol Indach
Visita la pagina
Image icon
Moduli su misura ertex VSG Design
Visita la pagina
Comments
Share
Solarchitecture