';
Quest'anno l'escursione dedicata all'edilizia solare porterà i suoi partecipanti nel Canton Ticino, da Cugnasco a Lugano, Chiasso, Vacallo e Mendrisio. Il gruppo visiterà diversi progetti e potrà...
Escursione costruzione solare 2021

Venerdì e sabato 24/25 Settembre.2021

La nuova cantina sorge nel cuore dell’agglomerato della città di Lugano, sul colle Moncucchetto. Si trova dove un tempo sorgeva una vecchia casa colonia (ora in parte integrata nel nuovo intervento). Fonte: Moncucchetto.

Quest’anno l’escursione dedicata all’edilizia solare porterà i suoi partecipanti nel Canton Ticino, da Cugnasco a Lugano, Chiasso, Vacallo e Mendrisio. Il gruppo visiterà diversi progetti e potrà scambiare le proprie opinioni sull’architettura solare con gli altri ospiti e con il professor Francesco Frontini della SUPSI, che è anche il responsabile del settore sistemi costruttivi dell’ISAAC.

 

Oltre alle visite guidate ad interessanti interventi di architettura solare, sarà possibile visitare la Fattoria Moncucchetto, progettata dall’architetto Mario Botta.

 

L’immagine in anteprima in homepage mostra casa MIMA, progettata dall’architetto Biagio Lepori, si tratta del primo oggetto che verrà visitato durante l’escursione. Crediti fotografici: Viola Barberis (foto atelier Mattei).

 

– Maggiori informazioni qui (in tedesco)
Programma (in tedesco)

Vedi anche
Image icon
Sito web Swissolar
Visita la pagina
Solarchitecture

X