';
L’integrazione di elementi solari attivi negli edifici può fornire un importante contributo...
4° Simposio costruzione solare

13 settembre 2022

Il nuovo complesso residenziale “im Heuwinkel” ad Allschwil (BL) combina qualità abitativa a prezzi accessibili, architettura moderna ed edilizia sostenibile. Puntando sulle energie rinnovabili e sulla massima efficienza energetica, nonché sull’integrazione di spazi e luoghi di incontro di valore ecologico, “im Heuwinkel” è un progetto di riferimento. Fonte: Steib Gmür Geschwentner Kyburz Partner AG.

Il 13 settembre 2022 si terrà a Basilea il 4° Simposio costruzione solare organizzato da Swissolar, TEC21, solarchitecture.ch e SvizzeraEnergia. L’edizione di quest’anno si concentrerà sull’obiettivo di emissioni nette pari a zero.

 

 

L’integrazione di elementi solari attivi negli edifici può fornire un importante contributo a costruire in modo neutrale per il clima. Alexander Franz di Herzog & de Meuron, Toufiq Ismail-Meyer di COMAMALA ISMAIL ARCHITECTES, Stefanie Bärtsch di BKG Architekten AG e Christian Renken di CR Energie GmbH ci presenteranno le loro esperienze pratiche e le conoscenze acquisite nei loro progetti attuali. Vi aspettano inoltre interessanti informazioni sul risanamento degli edifici e strategie legate al solare. Nel pomeriggio Sven Kowalewsky di jessenvollenweider architektur ag ci accompagnerà ad una visita guidata del nuovo edificio del Dipartimento per l’ambiente e l’energia del Canton Basilea Città (AUE). Visiteremo inoltre il complesso residenziale Im Heuwinkel, Allschwil. Il simposio si tiene in tedesco.

 

 

L’architettura solare in Svizzera si sta sviluppando rapidamente. Cogliete l’occasione per aggiornare le vostre conoscenze e scambiare idee con gli attori principali. In qualità di abbonati alla newsletter di Solarchitecture.ch, riceverete uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione all’evento: il codice promozionale è SYSB22SARC.

 

 

Vedi anche
Image icon
Sito web Swissolar
Visita la pagina
Comments
Share
Solarchitecture

X