';
L'annuale Simposio nazionale sul fotovoltaico è l'appuntamento più importante del settore svizzero del fotovoltaico. L'evento è organizzato da Swissolar con l'Associazione...
20° Simposio nazionale sul fotovoltaico

Febbraio 21.2022

L’annuale Simposio nazionale sul fotovoltaico è il più importante incontro del settore svizzero del fotovoltaico. Foto: Coop Hauptsitz a Basilea, ©Burckhardt+Partner / Mark Niedermann.

20° Simposio nazionale sul fotovoltaico

29 e 30 Marzo 2022 | Kursaal Bern e Livestream

 

Il simposio è organizzato da Swissolar con l’Associazione delle aziende elettriche svizzere (VSE) e SvizzeraEnergia. Oltre alle presentazioni, vi sarà un’esposizione di prodotti di oltre 30 dei principali attori del settore dell’energia solare, così come un’esposizione di poster scientifici.

 

Che il fotovoltaico sia destinato a fornire un importante contributo al futuro approvvigionamento energetico della Svizzera, è ormai ampiamente riconosciuto. Durante il simposio di quest’anno del 29 e 30 marzo a Berna avremo modo di analizzare come poter raggiungere la necessaria accelerazione dello sviluppo del fotovoltaico.

 

Uno dei momenti salienti del simposio sarà il discorso della consigliera federale Simonetta Sommaruga, seguito da una tavola rotonda durante la quale si discuterà se la Svizzera è sulla buona strada in riferimento allo sviluppo del fotovoltaico.

Vedi anche
Image icon
Swissolar
Visita la pagina
Image icon
Programma (FR)
Download PDF
Comments
Share
Solarchitecture