';
Il nuovo centro polifunzionale di Pregassona è, allo stato attuale (marzo 2022), l'edificio pubblico nel cantone con il più grande...

Marzo 16.2022

Presentazione video Polis
Image

Vi presentiamo il Centro Polis

 

La nuova struttura è stata inaugurata nell’autunno 2021 e ospita una residenza medicalizzata per persone anziane con 114 posti letto, un centro diurno per persone affette da demenza senile, la nuova sede del Servizio di Accompagnamento Sociale comunale (SAS) del comune di Lugano e un nido dell’infanzia.

 

Il nuovo centro polifunzionale di Pregassona è, allo stato attuale (marzo 2022), l’edificio pubblico nel cantone con il più grande impianto fotovoltaico integrato in facciata, per una potenza installata di circa 170 kWp, pari a una superficie di oltre 1’600 metri quadrati.

 

L’impianto è stato sviluppato sotto il coordinamento del team Involucro Innovativo dell’Istituto sostenibilità applicata all’ambiente costruito (ISAAC) della Scuola Universitaria della Svizzera italiana (SUPSI), con il supporto del Fondo Energie Rinnovabili del Cantone e della Città di Lugano e in collaborazione con le società AIL SA, Alsolis SA e Sunage SA.

 

Vorremmo ringraziare Mauro Cavalli di Jansonius Art Gallery, per averci permesso di condividere questo video sul nostro sito, così come per la bellissima foto utilizzata in homepage.

Solarchitecture

X