';
Il corso propone un’esperienza formativa, all’interno del contesto reale e operativo di realizzazioni ed esempi concreti...
Corso esperienziale “Swiss-solarchitecTOUR”

Da settembre a novembre 2022

L’edificio cambia colore sull’angolo, non si nota il fatto che questa facciata produca anche elettricità. Cambiando colore all’angolo dell’edificio, non c’è alcuna indicazione che questa facciata produca anche elettricità. Questo edificio sarà oggetto della visita in sito del 7 ottobre 2022. Foto: Peter Schäublin, ©Ernst Schweizer AG.

La SUPSI e il Centro svizzero di competenza BiPV in seno all’Istituto di Sostenibilità applicata all’Ambiente costruito (ISAAC) vi invitano a partecipare a un nuovo formato di corso esperienziale: il corso di formazione continua “Swiss-solarchitecTOUR”.

 

Questo corso esperienziale si rivolge ai professionisti operanti nel settore edilizio, attraverso un nuovo format basato sul “on-site training”. Il corso propone un’esperienza formativa, all’interno del contesto reale e operativo di realizzazioni ed esempi concreti di edifici pilota con fotovoltaico integrato (BIPV), in grado di offrire il trasferimento di conoscenze e il coinvolgimento attivo dei partecipanti. Grazie al contatto diretto con una rete di esperti di settore, industrie e altri professionisti, un apprendimento esperienziale potrà aiutare ad accrescere il know-how sul processo, le tecnologie e gli aspetti di fattibilità tecnico-economica degli edifici solari.

 

Swiss-solarchitecTOUR” vuole favorire un apprendimento esperienziale e rafforzare le competenze interdisciplinari grazie al contatto diretto con una rete di esperti, laboratori, professionisti e aziende di settore, coinvolgimento attivo dei partecipanti con momenti di interazione e “action-learning”.

 

Il corso prevede cinque giornate formative: un modulo introduttivo, 3 giornate di studio con visite guidate ad edifici solari BIPV best-practice ed un modulo finale che consiste in un workshop presso un’azienda del settore fotovoltaico.

 

Per maggiori informazioni e per iscriversi: “Swiss-solarchitecTOUR” Edition 1 .

Vedi anche
Image icon
Sito web SUPSI
Visita la pagina
Comments
Share
Solarchitecture

X